Specialisti in appartamenti in affitto

Salone del Mobile 2013: spazi nuovi per la casa e l’ufficio

novembre 15, 2012 • Architettura, Arredo urbano, Attualità, Casa, Design, Eventi, Società

Torna anche nel 2013, dal 9 al 14 aprile, l’appuntamento dove trovare tutte le novità in fatto di arredamento, il Salone Internazionale del Mobile a Milano. Il Salone del Mobile è un vero e proprio punto di riferimento per il settore Casa-Arredo e uno strumento utile per l’industria che trova in esso uno straordinario veicolo di promozione. La cinquantaduesima edizione dell’evento si presenta già con le prime novità che tengono conto delle diverse sollecitazioni provenienti dal sistema industriale. E lo fa coinvolgendo uno dei nomi più illustri dell’architettura, Jean Nouvel, Pritzker Prize 2008.

Al celebre architetto francese è stato infatti commissionato un grande progetto dedicato ai Saloni, per interpretare le profonde trasformazioni che hanno contraddistinto, negli ultimi anni, il mondo dello spazio domestico e di quello lavorativo. All’interno del padiglione dedicato al SaloneUfficio, Nouvel avrà a disposizione un’area speciale in cui potrà esplorare le possibilità attuali del costruito attraverso i principi liberatori del rifiuto di spazi clonati, chiusi e ripetitivi, suggerendo alle aziende espositrici nuove formule di aggregazione per affrontare con maggiore forza il mercato interno e quello internazionale.

In tutto i padiglioni del Salone del Mobile 2013 saranno cinque. Oltre a quello principale, dedicato al settore Casa-Arredo in generale, vi si potranno trovare anche i padiglioni Salone del Complemento d’Arredo, Euroluce, SaloneUfficio e SaloneSatellite.

Fonte: quotidianocasa

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>