Specialisti in appartamenti in affitto

Come trovare affitti da privati in modo facile e veloce!

6012092210_4603090079

luglio 24, 2013 • Affitto

come trovare affitti privatiPurtroppo le statistiche del nostro Paese parlano chiaro, ed il mattone che fino a poco tempo fa rappresentava un investimento vero e proprio, ora sta perdendo inesorabilmente sempre più valore di mercato, mentre in concomitanza sono in aumento i vari siti che offrono soluzioni abitative sia per chi vuole acquistare sia per chi vuole vivere in affitto. Ecco quindi illustrato in questa breve guida, qualche consiglio utile per aiutarti a trovare degli affitti in modo semplice e veloce!

Come trovare dunque affitti da privati in modo rapido ed efficacie? Innanzitutto, è bene specificare, come tu possa fare affidamento sia a delle compagnie immobiliari quanto a dei siti Internet, che sono sempre più presenti sul mercato e sui quali sempre più privati fanno affidamento per trovare l’affitto ideale. Il mercato delle locazioni di fatto è molto controllaro da tantissimi intermediari che però è giusto ricordare, richiedono delle provvigioni molto elevate e talvolta non giustificanili del tutto.

Ecco alcuni semplici consigli suddivisi per categoria di interesse che sono rispettivamente:

  • per chi cerca casa: se cerchi una casa dove andare a vivere in affitto, puoi scrivere direttamente il tuo annuncio su uno dei giornali che vengono pubblicati localmente e settimanalmente nel tuo paese di residenza, oppure in alternativa più semplice e di effetto immediato oltre che gratuito, puoi scegliere di usare Internet e pubblicare il tuo annuncio su una bacheca online. Ricordati di specificate in modo dettagliato i tuoi dati personali ed anche la tipologia di locazione che cerchi comprendendo le informazioni che prevedono la zona, la metratura, la spesa massima che puoi sostenere, se lo vuoi ammobiliato o no e così via. Per farti un’idea dai un’occhiata agli annunci presenti sul Web oppure sui giornali sopra citati, facendo però attenzione solo agli annunci  ai quali non fanno parte le famose agenzie immobiliari.
  • per chi affitta casa: se invece sei dalla parte opposta e sei tu colui che desidera affittare la propria abitazione, puoi scegliere di scrivere il tuo annuncio di offerta nei giornali di tipologia economica che sono locali oppure sempre usufruire della possibilità di pubblicare il tutto su Internet. Ricordati di specificare il più possibile tutti i dettagli dell’immobile che vuoi mettere in affitto così da fornire tutte le indicazioni in modo chiaro e preciso ed evitare spiacevoli imprevisti. Terminato il tuo annuncio ricordati di aggiungete la didascalia per escludere le agenzie dal trattare con te o dal contattarti.

Rimarrai certamente sorpreso dalle tante telefonate che riceverai. Fra l’altro, una volta trovato l’alloggio che ti interessa, puoi sempre considerare di chiedere uno sconto sul prezzo della locazione dato che hai fatto risparmiare al propietario le spese dell’agenzia!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>