Specialisti in appartamenti in affitto

Il Contributo Affitto a Bolzano, Ed i Suoi Incredibili Vantaggi!

532048339_34f810140f

luglio 1, 2013 • Affitto, Tasse

contributo affitto BolzanoIl contributo di affitto che viene rilasciato dal comune di Bolzano, altro non è che la differenza tra il canone sociale ed il canone provinciale, in parole povere rappresenta il canone effettivo e veritiero dell’alloggio in questione, se esso risulta più basso del canone provinciale ovviamente. Il contributo di affitto a Bolzano, viene poi calcolato in corrispondenza della capacità economica rappresentata dalla tua famiglia che dovrà non superare il 25% della stessa.

Il contributo di affitto a Bolzano, altro non è che un contributo all’affitto vero e proprio che viene concesso direttamente a tutti gli inquilini ed alle inquiline che risultano residenti nei loro alloggi privati, e che ovviamente sono poi titolari di un contratto di locazione che sia valido e registrato. Tutte le domande che sono relative a questo contributo per la casa, dovranno essere presentate presso gli sportelli corrispettivi dei vari distretti sociali del comune di Bolzano. Infatti, la provincia di Bolzano, concede questo tipo di contributi ai Comuni oppure anche agli enti che non hanno alcuno scopo di lucro per la costruzione oppure per la ristrutturazione degli alloggi da offrire in affitto a Bolzano, oppure anche con un acquisto rateale a tutti i richiedenti che hanno un reddito familiare tra la seconda e la quinta fascia economica e patrimoniale.

Eccoti tutti i dettagli necessari per conoscere e per poter richiedere ed ottenere il contributo per l’affitto nel comune di Bolzano:

  • i nuovi criteri per la prestazione e la richiesta di questo contributo, definiscono che essi saranno strutturati in modo nuovo: di fatto, il sussidio per la casa che viene pagato dall’IPES ed anche il contributo al canone di locazione che viene erogato rispettivamente dai distretti sociali, verranno quindi uniti in un’unica soluzione che presenterà entrambi per una maggiore comodità.
  • con questo innovativo e nuovo sistema, la tua domanda potrà essere presentata in modo semplice e veloce, ed in ogni momento con dei tempi di concessione che saranno senza ombra di dubbio molto più rapidi.
  • per chi invece fosse in possesso di un contratto che è stato registrato e beneficia in quel momento del sussidio per la casa, continuerà comunque a riceverlo alle stesse condizioni fino al termine del contratto che comunque non potrà protrarsi per più di quattro anni.

Per avere diritto a questo interessante contributo, tu che sei il locatario devi avere un regolare contratto che è stato stipulato a soli fini abitativi. Per quanto riguarda poi gli importi per il contributo, essi dipenderanno in base al reddito ed alla situazione patrimoniale del tuo nucleo familiare. Infatti, a rigor di logica, più alto è il tuo reddito o il tuo patrimonio, e inferiore sarà la percentuale del contributo che verrà coperto del comune di Bolzano.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>