Specialisti in appartamenti in affitto

Intervento di Home Staging: in cosa consiste?

dopo

settembre 3, 2013 • Design

Qual è  il lavoro che materialmente  deve svolgere l’home stager per riuscire a vendere o affittare un immobile nel minor tempo possibile e alle migliori condizioni?

Prima di tutto un Home Stager deve SPERSONALIZZARE gli ambienti.

Come proprietari dell’immobile avrete arredato lo spazio seguendo, giustamente, i vostri gusti e le vostre possibilità economiche di conseguenza gli ambienti non possono rispecchiare un pubblico molto esteso.

Intervento di Home Staging: in cosa consiste?

Ambiente personalizzato

Intervento di Home Staging: in cosa consiste?

Ambiente spersonalizzato

Una volta liberati gli ambienti di tutti gli elementi personali e superflui bisogna PULIRE.

Offrire al pubblico un ambiente non adeguatamente pulito non solo è inaccettabile eticamente parlando ma è pure sconveniente economicamente perché sarebbe come se un negozio di abbigliamento esponesse dei capi macchiati, ad esempio, con inchiostro: voi li acquistereste?

Una volta eliminati gli elementi indesiderati bisogna ORDINARE quelli che si sono salvati.

Uno dei motivi principali di questo risiede nel fatto che un ambiente ordinato permette al possibile acquirente di visionare quantitativi maggiori dello spazio presente e, di conseguenza, immaginare con più facilità quello che potrà al suo interno realizzare.

Liberato lo spazio dagli eccessi e posizionato ogni elemento al giusto posto dovete assicurarvi che ogni stanza rappresenti in modo cristallino la FUNZIONE a cui è destinata.

Intervento di Home Staging: in cosa consiste?

Prima

Intervento di Home Staging: in cosa consiste?

Dopo

 

 

 In alcune occasioni gli ambienti sono in buone condizioni, ordinati e rappresentano chiaramente le funzioni a cui sono destinati ma la situazione richiede un miglioramento della QUALITÀ complessiva.

 Parlando di qualità degli ambienti parliamo di INTERIOR DESIGN materia che deve accompagnare costantemente il lavoro di Home Staging, infatti un Home Stager rimodella l’ambiente grazie soprattutto all’aiuto di mobili, complementi di arredo e decorazioni.

Fonte: Design of SOUL Interior DESIGN

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>