
Il celebre social network ha deciso di rendere un po’ più facile la vita dei suoi dipendenti e collaboratori. Da un po’ di giorni gira infatti in rete, la notizia che Facebook creerà un un complesso residenziale a due passi da Menlo Park, la sede operativa di Zuckerberg. Il complesso ospiterà circa il 10% del personale, risparmiandogli tutti gli spostamenti
Il complesso dovrebbe prendere il nome di Anton Menlo ed ha un valore che si aggira intorno ai 120 milioni dollari.
Il “ghetto” comprenderà 394 unità abitative, palestre, bar e ristoranti ma anche un ambulatorio medico, una clinica veterinaria, un negozio di riparazione biciclette ed altri luoghi per attività ricreative.
Questa città in miniatura è stata pensata ed ideata per i lavoratori di Facebook, ma solo una parte sarà destinata a loro. Tutto il resto sarà a disposizione di chiunque voglia vivere in questo complesso edilizio… prevediamo che andrà molto di moda!
Facebook infatti ha in mente un ambiente giovanile in cui non la distinzione tra lavoro e casa sia impercettibile. .. non per niente, il ghetto è già stato ribattezzato “Facebookville ” e “Zuckland“.
Fonte: mashable.com