Specialisti in appartamenti in affitto

4 pratici consigli per scegliere i mobili da giardino perfetti!

5568771541_7b0930c518

settembre 5, 2013 • Consigli domestici

mobili da giardinoSenza ombra di dubbio sei una di quelle persone che d’estate non sa resistere e non vede l’ora di invitare tutti i suoi amici in giardino, per poter passare una serata speciale e di charme; ma come fare per avere dei mobili da giardino che siano all’altezza? Sicuramente avrai bisogno di qualche consiglio, quindi leggi questa breve guida per trarre lo spunto di cui hai bisogno!

Quando l’estate arriva, senti d’un tratto di voler godere della rilassante e calda brezza, così come delle lunghe giornate di sole direttamente nel tuo giardino e perché no, in compagnia di chi ti aggrada! Se anche tu non vivi in città oppure se hai la grande fortuna di avere un giardino a tua disposizione pur essendo in città, ecco qualche piccolo e pratico suggerimento che ti sarà di grande aiuto per poter arredare il tuo giardino e renderlo così il centro della tua abitazione nella stagione estiva e non solo.

  • Devi scegliere e selezionare i mobili da giardino con molta cura e prestando particolare attenzione ai dettagli; l’arredamento del tuo spazio fuori porta dipende del tutto da come desideri viverlo in prima persona e, successivamente, dipende anche alla sua dimensione.
  • Potrai anche scegliere se vuoi destinarlo ad un area di puro relax oppure attrezzarlo per poter ricevere tanti ospiti e amici e poter così organizzare delle cene all’aperto!
  • Potete rinunciare all’angolo barbecue se non ti sembrerà necessario e se preferisci un ambiente più sofisticato, magari aggiungendo dello charme con un po’ di candele sparse qua e la.
  • Se invece senti di avere il pollice verde, puoi scegliere di dedicarti al giardinaggio, e creare un’area verde da far invidia a tutti.

 I 4 consigli per poter arredare l’ambiente con degli ottimi mobili da giardino sono:

  • lavora con carta e penna; stila una lista delle esigenze e perché no, anche dei desideri, osserva la piantina del tuo giardino e pensa bene a come progettare il tuo spazio all’aperto usando i mobili che più si accompagnano allo stile che desideri creare
  • se desideri goderti l’estate, il tuo giardino può diventare una spiaggia privata. Risparmia dunque i soldi che spenderesti in una vacanza al mare, e crea l’ambiente ideale usando dei mobili da giardino che creino l’atmosfera giusta, come un amaca, delle sedie a sdraio, un ombrellone e così via! Per farlo ti basta davvero poco, aggiungi anche un tavolino basso dove poter appoggiare la tua bevanda preferita ed il gioco è fatto!
  • considera, poi, la possibilità di ripararti da sguardi indiscreti con le opportune recinzioni oppure usando dei pannelli o, se possibile, delle strutture con materiali naturali o dei verdi rampicanti.
  • se desideri dare un bel tocco di originalità puoi realizzare tu stesso il tavolino, usando una delle tante tecniche fai da te, e creare un angolo d’ombra per poterti intrattenere con i tuoi amici.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>