
Mancano solo pochi giorni alla notte più spaventosa dell’anno, prevedi di dare una festa in casa o vuoi dare un tocco horror al tuo appartamento? Eccoti delle idee per alcune particolari decorazioni di Halloween facili e d’effetto.
Zucche, scheletri, ragni, ragnatele, pipistrelli faranno da padroni come ogni anno tra gli addobbi in vendita nei centinaia di negozi che alla fine di ottobre diventano dei veri e propri set di film dell’orrore.
Senza spendere soldi è possibile addobbare la tua casa per Halloween, eccoti delle decorazioni facili e molto divertenti da creare.
La zucca è immancabile per la festa di Halloween. Sai come preparala? È semplicissimo, sarà sufficiente svuotarla e lasciarla asciugare una notte. Disegnate poi degli occhi e una bocca sorridente, dipingere di nero ed il gioco è fatto.
Tutto dipenderà dalle vostre doti artistiche ma sarà sicuramente un ottimo passatempo per voi ed i vostri bambini. Inserite all’interno alcune candele da accendere durante la notte. Abbiamo trovato questa foto che c’è sembrata geniale, ovviamente non è proprio opera di principianti, ma lasciatevi ispirare.
La scopa è un altro elemento fondamentale per le decorazioni di Halloween. Ogni strega che si rispetti ne ha almeno una, createne una con alcuni rami secchi, oppure date un’aria horror ad una vecchia, che non usate più.
Un’idea molto carina consiste nel creare piccole scopette da inserire nei cocktail. Guardate qui.
I barattoli illuminati sono una decorazione semplice ma molto d’effetto. Dipingete i barattoli di nero e arancione e con l’aiuto di un chiodo fate alcuni buchi. Potrete scrivere al loro esterno alcune frasi come “Treat or Treack” e poi inserite delle candele. L’effetto sarà spaventoso!
Siamo in autunno e sarà molto facile procurarvi un ramo secco. Create dei pipistrelli ritagliando dei sacchi neri della spazzatura e fateli scendere con dei fili trasparenti dai rami. Potrete poi posizionare il ramo su una mensola oppure appenderlo al soffitto, sempre mediante i fili trasparenti, in questa maniera sembrerà fluttuare nella stanza, come un vero ramo fantasma. Da brividi!
Cosa ne pensate di queste decorazioni? Semplici ma molto particolare, vero? Come addobberete la vostra casa per Halloween?
Tags: Halloween