Specialisti in appartamenti in affitto

Londra: multe per gli speculatori

Case Vuote

aprile 11, 2014 • Attualità, Problema abitativo

 

Case Vuote

Case Vuote

Chi lascia sfitta la casa a Islington, nord di Londra, riceverà una multa di 60.000 sterline. Un provvedimento che combatte in modo radicale la speculazione, ma non solo.

Frenare l’aumento dei prezzi

Questa misura, contro il sorprendente aumento del prezzo degli affitti nella capitale britannica (13% più in un anno) è nata nel comune di Islington, a nord della grande Londra.

La bolla immobiliare londinese è esplosa con l’arrivo di capitali stranieri investiti in edifici, in particolare edifici di lusso, in attesa di ulteriori aumenti di prezzo senza dare alcun uso durante tale periodo agli immobili.

Diverse associazioni immobiliari e politiche hanno denunciato la situazione. In particolare l’associazione Empty Home che lavora contro i prezzi inammissibili di affitto delle case, e promuove l’affitto dei numerosi edifici che sono vuoti.

Anche il principe Carlo ha chiesto ai proprietari di immobili vuoti che affittino le loro case, un chiaro messaggio per gli acquirenti arabi, russi, francesi e italiani.

Investimenti o speculazioni

D’altra parte, la proposta di Islington, ha avversari di rilievo, come i costruttori o la British Property Federation, che credono che questa decisione rallenterà lo sviluppo della città, e che ci sarà un aumento, ancora più alto, del prezzo delle case a causa delle ammende.

Comune di Islington

Comune di Islington

Impedire un’occupazione di massa

Ma la lotta contro la speculazione, non è l’unico motivo che ha causato questa legge. Sembra che ci sia una paura: che le 600 case che rimangono vuote in Islington, siano occupate dagli squatter, che potrebbero sfruttare la situazione per entrare negli edifici.

Nonostante la dura legge del 2012 contro gli squatter, che potrebbero trascorrere 6 mesi in carcere o pagare 5000 sterline, non è diminuito per niente il numero di edifici occupati in modo abusivo a Londra. Pertanto, accelerare l’affitto di case vuote può essere una buona strategia per evitare questa possibilità.

Islington

Islington

In ogni caso, le autorità di Islington, hanno posto un problema serio per coloro che cercano di speculare sugli immobili.

 

Fonte: ilfattoquotidiano

Una risposta a Londra: multe per gli speculatori

  1. preventivi scrive:

    Un grande grazie a chi gestisce questo forum decisamente ricco di informazioni per permettermi di
    contribuire.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>