Specialisti in appartamenti in affitto

Il truffatore di Treviso: Chiede caparre e scompare

Gorizia

febbraio 5, 2014 • Attualità, Società

 

Gorizia

Gorizia

Grazie alla segnalazione della sua vicina di casa, un uomo di 62 anni è stato denunciato per truffa, falso e sostituzione di persona. L’impostore ha agito in tutto il Veneto attraverso diversi pseudonimi.

Il suo modus operandi era quello di affittare una casa per poi offrirla in locazione ad un prezzo basso, facendo credere di essere il proprietario, e quando aveva ricevuto un numero significativo di depositi da parte delle persone interessate all’appartamento, scompariva.

In questo caso, la frode ha avuto luogo a Gorizia. Il truffatore pochi mesi fa aveva affittato un appartamento che mostrava in locazione ad un prezzo bassissimo, in breve tempo un gran numero di persone sono cadute nella trappola. Addirittura, l’elevato numero di individui che ogni giorno visitavano l’appartamento ha fatto sospettare la vicina di casa che poi l’ha denunciato.

Quando i carabinieri hanno iniziato a indagare hanno scoperto che l’uomo agiva sotto falsa identità, una di queste era quella di una delle sue precedenti vittime a Treviso, risalente all’anno scorso.

Purtroppo, ci sono molti truffatori nel mondo della locazione immobiliare, bisogna rimanere cauti e non essere tentati da grandi occasioni senza controllare la veridicità dei dati del proprietario.

Quindi, dobbiamo diffidare quando il proprietario ci chieda una cauzione senza averci mostrato l’appartamento o senza registrare un contratto a norma di legge.

In Mioaffitto.it lavoriamo affinché non ci sia sulla nostra web nessun annuncio che possa far pensare ad una truffa. Ma non è sempre facile distinguere gli annunci fraudolenti.

Hai trovato un errore in questa scheda?

Hai trovato un errore in questa scheda?

 

Pertanto, se si individua sul sito un annuncio dubbioso vi preghiamo di inviarci una mail a info@mioaffitto.it, oppure farcelo notare  attraverso il campo ‘Hai trovato un errore in questa scheda?’presente in ogni annuncio.

Grazie al vostro prezioso aiuto, possiamo fare in modo che il mercato immobiliare sia più sicuro ed evitare, cosí, questo tipo di pratica.

 

Fonte: trevisotoday

 

Una risposta a Il truffatore di Treviso: Chiede caparre e scompare

  1. donatella scrive:

    SE L’UTENTE IMPARASSE AD APPOGGIARSI A DEI PROFESSIONISTI ISCRITTI ALL’ALBO PER AFFITTARE UN IMMOBILE QUESTE COSE NON SUCCEDEREBBERO!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>