Specialisti in appartamenti in affitto

Doppio risparmio su ristrutturazione e lavori in casa

hb

gennaio 27, 2014 • Consigli domestici

Una delle migliori notizie di questo 2014 riguarda gli ultimi aggiornamenti sugli incentivi fiscali per le ristrutturazioni edili approvati con la legge di stabilità del 27 dicembre 2013.

In base al contenuto della legge, gli incentivi previsti per l’ anno 2013, ovvero 50% di detrazione fiscale per le ristrutturazioni e 65% per gli interventi sul risparmio energetico (interventi di risparmio/efficienza energetica, come il cambio delle caldaie, le operazioni di isolamento termico, l’installazione di pannelli solari) sono stati prorogati anche per l’anno 2014. Per il 2015 si prospetta una riduzione fino ad arrivare rispettivamente al 40% e al 50% mentre per l’anno 2016 è prevista solo la normale detrazione per le ristrutturazioni edilizie del 36%.

Doppio risparmio su ristrutturazione e lavori in casa

Il 2014 quindi, è un anno in cui conviene effettuare lavori di ristrutturazione che hai sempre rimandato per poter beneficiare di una detrazione che arriva fino al 65% degli importi.

Le tipologie di intervento che rientrano nella detrazione sono elencate dall’Agenzia delle Entrate nella circolare  “Le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico” .

Ma per aiutare a risparmiare il più possibile chi ha intenzione di affrontare una ristrutturazione della propria casa o di quella in affitto si può vare affidamento non solo sugli incentivi, a loro si somma la possibilità di poter confrontare i preventivi di imprese edili diverse.

Oltre agli incentivi fiscali, che già permettono un notevole risparmio, è possibile avere ulteriori agevolazioni sul prezzo finale utilizzando servizi di comparazione preventivi presenti online. Con pochi click è possibile ricevere preventivi gratuiti per la ristrutturazione  I portali di comparazione preventivi permettono di richiedere, in forma gratuita e senza impegno, un preventivo di spesa a più di una ditta con una sola richiesta: il richiedente otterrà fino a 5 preventivi gratuiti da professionisti (Imprese edili, Imbianchini, Elettricisti, Idraulici…) della zona di interesse, in modo semplice e veloce.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>