Specialisti in appartamenti in affitto

I migliori quartieri dove vivere a Cagliari

stampace

luglio 23, 2014 • TOP quartieri

Se stai pensando di cercare casa in affitto a Cagliari, sarai sicuramente indeciso su quale zona preferire. La città infatti è solo apparentemente piccola, ed è un intreccio di vicoli e rioni unici nel suo genere. Situata a sud della Sardegna, bagnata dal mar Mediterraneo è da considerarsi una perla della nostra penisola. La città si trova al nono posto nella classifica delle più vivibili d’Italia, se consideriamo come fattori quali  l’efficienza dei servizi sanitari, l’istruzione, la sicurezza, la soddisfazione personale ed il  rispetto ambientale.

I migliori quartieri dove vivere a Cagliari

La Vega

Quartiere particolarmente indicato alle famiglie che cercano tranquillità e spazi verdi. Questa zona è situata nelle vicinanze del Parco Monte Claro e di alcuni dei più apprezzati giardini pubblici di Cagliari, il nome infatti ha radici spagnole e significa l’orto, in origini era un’aperta zona di campagna.  Ora è sede delle facoltà universitarie di Lettere e Filosofia ed Ingegneria, ospita la residenza universitaria Casa dello Studente e soprattutto d’estate offre molte attività culturali all’aria aperta.
Tre linee di autobus la collegano frequentemente al centro della città, all’ospedale Brotzu ed alle spiagge.

Per tutto il mese di luglio al parco di Monte Claro saranno impartite lezioni di yoga gratuite per tutti, consultate qui tutti gli eventi.

 

I migliori quartieri dove vivere a Cagliari

 Villanova

Quartiere residenziale e verde dagli affitti piuttosto economici. Non è proprio vicinissima al centro, ma è comunque collegata abbastanza bene con il resto della città e alle spiagge. Si divide tra la parte vecchia con le sue caratteristiche casette, chiese e tradizionali botteghe. C’è poi la parte più recente che è attraversata dalla via Sonnino.

I migliori quartieri dove vivere a Cagliari

Stampace

Questo vecchio borgo della città antica sembra una vera cittadina a parte. Questa zona si trova in una posiziona strategica: vicino al mare e vicino alle spiagge. Molti abitanti di Stampace dicono che trovare parcheggio è quasi impossibile ma non cambierebbero mai e poi mai il loro quartiere.

I migliori quartieri dove vivere a Cagliari

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>