Specialisti in appartamenti in affitto

I migliori quartieri dove vivere a Pescara

I migliori quartieri dove vivere a Pescara

agosto 6, 2014 • TOP quartieri

Pescara è una città tranquilla sulla costa Adriatica, dove il relax e il mare sono i principali componenti.

Caratterizzata da un lungomare, la città si è sviluppata intorno ai suoi stabilimenti balneari. È un luogo ideale per vivere, dove il mare fa da protagonista. Se siete alla ricerca di case in affitto a Pescara vi suggeriamo, qui sotto,  alcune zone della città.

Essendo una località turistica il divertimento e il numero demografico aumentano durante el periodo estivo, la città infatti, d’estate si colora di mercatini e nuovi negozi per i turisti.

Non si tratta di una città che vive solo in estate, per quanto riguarda il resto dell’anno Pescara offre una vasta scelta di attività, a seconda del tipo di vita che si vuole adottare e delle proprie abitudini.

Zona di affari e commerci

>> Pescara centro: Corso Umberto e Nave di Cascella sono l’essenza della città, punto d’incontro sia dai giovani sia dalle famiglie. Corso Umberto percorre il centro e si incrocia con Corso Vittorio Emanuele, sede dei negozi più famosi.

I migliori quartieri dove vivere a Pescara

Si tratta sicuramente del quartiere ideale per chi vuole essere ben collegato e vivere in una delle zone più note della città.

Zona di attività culturale e ambiente giovane

>> Pescara vecchia: A pochi metri dal centro, questa è la zona più frequentata dai giovani. Prettamente universitaria, ricca di case antiche e locali particolari, è il cuore culturale e pulsante della città.

I migliori quartieri dove vivere a Pescara

Corso Manthoné prende vita durante i fine settimana e pullula di gente. A pochi passi della movida notturna sorge la casa di Gabrielle D’Annunzio, come se volesse partecipare alla festa pescarese.

E ‘il quartiere ideale per coloro che vogliono conoscere in primo piano l’attività culturale e la vita notturna della città.

Per le famiglie alla ricerca di tranquillità e spazi verdi

>> Porta Nuova: Il quartiere di Porta Nuova, pur essendo una delle zone centrali della città, insieme a parte della Pescara vecchia, ospita la stazione di Pescara Porta Nuova, ed è il quartiere ideale per gli amanti del verde e della tranquillità.

I migliori quartieri dove vivere a Pescara

A coloro che desiderano allontanarsi dal caos e dal traffico e vivere vicino a parchi, consigliamo la zona adiacente alla Pineta Dannunziana, una riserva naturale che si trova vicino al mare, centro verde di Pescara, o il Parco “Ex Caserma di Cocco”.  Accanto a queste aree verdi, si trovano incantevoli quartieri residenziali perfetti per la vita familiare.

Se nessuno dei quartieri che vi abbiamo consigliato fa al caso vostro, consigliamo di chiedere consigli su quale potrebbe essere il vostro quartiere ideale a Pescara nella nostra Community.

Share

Una risposta a I migliori quartieri dove vivere a Pescara

  1. Salve … vorrei essere contattata per una consulenza grazie !

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>