Specialisti in appartamenti in affitto

I migliori quartieri dove vivere a Senigallia

I migliori quartieri in cui vivere a Senigallia

novembre 4, 2014 • TOP quartieri

Senigallia è una perla dell'Adriatico. Famosa per le sue spiagge di velluto, combina il mare e la storia. La bellezza delle strade rinascimentali comunica con i nuovi quartieri della periferia. Si tratta di una città ideale per coloro che amano il mare e la tranquillità.

Pur essendo una delle destinazioni turistiche più frequentate in provincia di Ancona, non è solo una città da visitare in estate.

Se siete alla ricerca di casa in affitto a Senigallia, vi consigliamo, in questo articolo, alcuni quartieri:

Zona di attività culturali e commerciali

  • Centro Storico: Il centro storico di Senigallia è ricco di monumenti e palazzi, come la Rocca  cinquecentesca , i Portici Ercolani o la Piazza Simoncelli. È la zona ideale per coloro che vogliono vivere nel centro della città, nel bel mezzo delle strade più trafficate e più attive a livello culturale e commerciale. Il centro è ben collegato con le altre parti della città ed il porto. Inoltre, negli ultimi anni c’è stato uno sforzo per dare a quest’area maggior numero di servizi e aree verdi. Anche se ancora sia prevalentemente uno spazio monumentale e commerciale.

I migliori quartieri dove vivere a Senigallia

Nel centro storico, si svolgono le grandi attività culturali e sociali, come i mercati, feste di arte, o il Summer Jamboree, famoso festival di música degli anni ‘40, grazie al quale Senigallia è conosciuta in tutto il mondo.

Per coloro che vogliono essere vicino al mare

  • Lungomare: Il Mare di Senigallia è una delle sue attrazioni principali, ha lunghe spiagge di sabbia da godere sia in estate che in inverno. I vecchi stabilimenti termali, come La Rotonda a Mare, oggi fanno parte del paesaggio marino di questa città e sono luoghi di incontro nelle stagioni estive, oltre ad essere l’icona della città.

I migliori quartieri dove vivere a Senigallia

Se si vuole vivere vicino al mare Adriatico, la zona del lungomare è ottima. Servita e ben collegata in inverno e centro di piacere in estate. È l’occasione per vivere tutto l’anno su una delle spiagge meglio conservate delle Marche.

Per le famiglie alla ricerca di tranquillità

  • Quartieri periferici: Per coloro che preferiscono vivere in una zona più tranquilla ed economica di Senigallia, ci sono dei quartieri che negli ultimi anni hanno visto un notevole miglioramento dei loro servizi e delle loro comunicazioni. Molte persone scelgono il quartiere Vivere Verde di Senigallia come una serena alternativa in cui le famiglie possono essere stabilite in una zona appartata, dove possono trovare più giardini e parchi che nel centro della città.

Se volete cercare una casa in affitto a Senigallia e, dopo aver letto questo post, avete ancora dei dubbi, non esitate a consultare la nostra community.

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>