Specialisti in appartamenti in affitto

I migliori quartieri in cui vivere a Perugia

I migliori quartieri in cui vivere a Perugia

agosto 13, 2014 • TOP quartieri

La città di Perugia, oltre alla sua bellezza è un posto pieno di attività culturali e commerciali.

La sua struttura medievale e le sue continue salite, hanno costretto al consiglio comunale a risolvere con inventiva il problema della inaccessibilità di alcune zone. Grazie alle numerose scale mobili e al Minimetrò i transiti nelle parti superiori del centro stanno diventando sempre più semplici.

Nonostante se siete alla ricerca di casa in affitto a Perugia, pensate quale è il quartiere adatto per voi considerando queste caratteristiche urbane.

Zone di attività culturale e ambiente giovane

Centro Storico

Il centro storico conserva l’essenza del passato etrusco e medievale della città. Si tratta di una delle zone più turistiche di Perugia. Ma è anche un luogo di incontro per i perugini.

Perugia

Intorno alla piazza IV Novembre e il corso Vanucci si trovano i principali locali dove i giovani si riuniscono. Le principali attività all’aria aperta della città sono organizzate anche in questa zona come l’Umbria Jazz o l’Eurochocolate.

È anche il luogo dove si svolgono molti mercati, mostre e attività culturali, come ad esempio sulla Via della Viola, una delle più attive del centro.

Questo è il quartiere giusto per chi vuole vivere nel cuore culturale di Perugia.

Per le famiglie alla ricerca di tranquillità:

Monteluce

Monteluce è un quartiere tranquillo, ma vicino al centro della città. Negli ultimi anni c’è stata una riqualificazione urbana, con la costruzione di nuovi edifici nella zona dove si trovava il Policlinico.

In questo quartiere ci sono tutti i tipi di servizi ed è ben collegato. Ma la vita è più tranquilla rispetto alle strade trafficate del centro. Coloro che preferiscono riposare e rilassarsi, ma senza allontanarsi troppo dal centro di Perugia, questo è un quartiere ideale.

Perugia Cityscape. Italy.

Quartiere universitario:

Elce:

Elce è un quartiere dotato di tutti i comfort, con diversi mezzi di trasporto, e con un grande movimento universitario. Anche se è un quartiere popolato dai giovani, non c’è molto rumore di sera e conserva i negozi tradizionali della zona.

Una zona ideale per gli studenti o i giovani lavoratori.

Zona con molte aree verdi

 

Ferro di Cavallo

Per gli amanti della natura e del verde, la periferia di Perugia è il luogo ideale per vivere. Molte aree intorno al centro della città hanno ampi spazi per godersi i paesaggi dell’Umbria.

Un esempio di questi quartieri è Ferro di Cavallo. Si tratta di una zona che è un po’ fuori dal centro della città ma ben collegata, dispone di numerosi servizi (supermercati, scuole, centri commerciali). Adiacente al Pian di Massiano ed ai Boschi di Monte Pulito (Città della Domenica).

 

Se nessuno dei quartieri che abbiamo consigliato è su misura per le vostre esigenze, potete chiedere quale sarebbe il vostro quartiere ideale a Perugia nella nostra community.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>