Specialisti in appartamenti in affitto

5 idee per riutilizzare i tappeti

tappeto

febbraio 4, 2015 • Design

I tappeti sono un complemento d'arredo molto importante in una casa: danno personalità, creano un'atmosfera piú accogliente e donano colore ed armonizzano lo stile. Vogliamo proporvi alcune idee per arredare casa con i tappeti, senza necessariamente disporli a terra. 5 idee per riutilizzare i tappeti

L’uso dei tappeti è cambiato molto nel corso del tempo. Di origine asiatica, l’uso dei tappeti per arredare la casa è una tradizione che si rimanda da millenni. Sapevate che nell’antichità i tappeti venivano usati come protezione? Quando si pensa a questo oggetto di arredamento la mente rimanda subito all’immagine di un colorato tappeto sul pavimento, magari davanti ad un comodo divano. Oggi vogliamo proporvi alcune idee per arredare casa con i tappeti, senza necessariamente disporli a terra.

5 idee per riutilizzare i tappeti

Avete dei vecchi tappeti e non sapete cosa farvene? Ecco 5 idee creative per decorare casa con i tappeti:

  • La prima opzione che vi proponiamo è quella di appendere i tappeti al muro. Questa scelta è sicuramente ideale per tutti gli amanti dell‘ arredamento in stile etnico. Suggeriamo tappeti dai colori caldi, naturali e con tonalità delloa terra.

5 idee per riutilizzare i tappeti

Ecco un’altra possibilità, per la camera da letto. Che ve ne pare?

5 idee per riutilizzare i tappeti

  • Avete mai pensato di rivestire sedie e panche con dei vecchi tappeti? Il risultato è molto chic e ricorda molto le terraze dei pasi del Nord Europa. Se siete amanti di questo genere e volete una casa dall’arredamento in stile nordico posizionate sulle panche, cassapanche o sedie della vostra cucina o salotto alcuni tappeti.

5 idee per riutilizzare i tappeti

  • Sapevate che i normali tappeti sono perfetti per fare esercizio fisico e yoga? Non è assolutamente necessario spendere soldi in tappeti specifici, non ce n’è alcun bisogno. Quando avrete finito potrete legarlo ed appenderlo al muro, se avete una stanza della vostra casa che utilizzate come palestra. Eccovi un esempio:

5 idee per riutilizzare i tappeti

  • Se desiderate una camera de letto veramente personalizzata, ecco l’idea che stavate cercando. Se volete un letto unico nel suo genere vi consigliamo di foderare con un tappeto la testiera del letto. L’effetto sarà chic ed elagante e soprattutto unico!

5 idee per riutilizzare i tappeti

5 idee per riutilizzare i tappeti

Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>