Specialisti in appartamenti in affitto

Soppalco: come creare uno spazio extra in casa

altillo

aprile 13, 2015 • Design

La tua casa non ha metri quadrati in larghezza sufficienti , ma sì ha altezza? La tua soluzione è un soppalco. Puoi costruirlo per ottenere vere e proprie stanze da letto in altezza, studi d’artista, un angolo lettura appartato. Scopri come creare uno spazio extra in casa.

 

Nella maggior parte degli apartamento sempre manca spazio. Indipendentemente dai metri quadrati dell’appartamento stesso,  piacerebbe sempre uno spazio extra, magari un po’ appartato dove conservare i propri ricordi o semplicemente dove rilassarsi. E cosa c’è di meglio di un soppalco?! Soluzione ottima ma soprattutto economica che inoltre darà alla tua casa un’aria speciale e un tocco di stile come ogni soppalco sa creare.

 

Il soppalco come camera da letto

Il sogno di ogni bambino e la soluzione pratica ed economica per appartamenti dagli spazi ristretti, il letto in altezza, magari sfruttando lo spazio inferiore per una cucina o uno studiolo.

Il soppalco dell’artista

Quale miglior spazio di un soppalco per aprire la mente e trovare la propia vena creativa. Ecco infatti risolto il problema di dove ritirarsi a creare e non disturbare ed esser disturbati, oltre al fatto che si può lasciare il disordine mentale e fisico dell’artista senza disturbare la quiete familiare.

Il soppalco per studiare e lavorare

Come quello dell’artista ma magari munito di scrivania, computer e connessione ad internet, ecco dove rintanarsi per lavorare o studiare. Il posto ideale per la ricerca della concentrazione.

Il soppalco sostenibile

Struttura rigorosamente in legno, meglio se riciclato, utilizando dai pallets o delle tavole di scarto da falegnameria.

Si trata di un’ulteriore opzione facile per il fai-da-te, in legno. Si appoggia alla parete e ha quattro colonne, anch’esse di legno. Il resto del peso lo sostengono delle tavole parallele.

Ma ecco un video passo a passo per costruirlo in casa.

Il soppalco apartamento

In questo caso il soppalco ospita un appartamento intero. Per costruire un soppalco di questo tipo c’è bisogno di uno spazio dal tetto molto alto per esempio un edificio antico o un ex capannone industriale trasformato in appartamento.

 

Il soppalco lucernaio

Una soluzione di certo molto elegante e allo stesso tempo pratico per spazi molto ristretti e che dispongano di luce che proviene dall’alto. Infatti si compone di una base di cristallo che permette cosí il passaggio della luce alla parte inferiore, sfruttandola al massimo.

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>