Specialisti in appartamenti in affitto

Affittare un immobile arredato o non arredato, ecco cosa conviene

Affittare un immobile arredato o non arredato, ecco cosa conviene

gennaio 22, 2015 • Consigli domestici

Immobile arredato o no? Segui i nostri consigli per risolvere il tuo dubbio su arredare o meno il tuo appartamento da mettere in affitto.

Al momento di affittare il proprio appartamento tutti i proprietari si saranno domandati se l’ immobile va arredato o no. La risposta é molto semplice: meglio arredato. In seguito ti spieghiamo il perchè.

Nel mercato degli affitti, presentare il proprio immobile vuoto non é la migliore delle modalità per commercializzarlo.

Infatti, un immobile vuoto non permetterá far percepire la realtá degli spazi vivibili nè l’adeguato posizionamento dei mobili all’interno dello stesso.

Lo spazio vuoto delle stanze non permetterano sottolineare i punti di forza delle stesse, ma al contrario ne sottolineerà i difetti che faranno sí che si trasformino in argomenti di negoziazione sul prezzo. Ma soprattutto non permetterà creare al possibile inquilino l’immagine mentale di se stesso vivendo all’interno del vostro apartamento.

E se questo cliente potenziale non riesce a conettare con l’ immobile, allora non si arriverá all’affitto della stessa.

Affittare un immobile arredato o non arredato, ecco cosa conviene

Pertanto é necesario presentare un appartamento attrattivo e preparato per lo stile di vita a cui aspira il possibile inquilino. Se si pensa affittare a studenti che condivideranno l’appartamento ci vorrá un mobilio certamente diverso se si pensa affittare ad una famiglia.

Non é necesario investire grandi quantitá di denaro per arredare. Nel mercato si possono trovare mobili carini a prezzi accessibili basta un po’ di fantasia e buon gusto, anche se si riutilizzano dei mobili che sono giá in possesso.

Per quei proprietari piú scettici, che comunque si domandano se l’inquilino potenziale volesse inseriré dei mobili propri, consigliamo di riempire comunque le stanze vuote con dei mobili di cartoné o legno, ad ogni modo economici, ecologici e soprattutto facili da instalare e disintallare a seconda delle necessitá.

Affittare un immobile arredato o non arredato, ecco cosa conviene

Fondamentale sará creare un ambiente accogliente luminoso e pulito, va ricordato che un immobile  in affitto va considerato come un prodotto da presentare nel migliore dei modi, solo cosí potrá essere affittato velocemente e per lungo tempo.

I problemi con gli elettrodomestici o i sanitari datati, sembrano essere abbastanza comuni nella case in affitto, ecco cosa è capitato ai nostri utenti…

Vecchia lavatrice molto incrostata. Chi deve disfarsi di quella vecchia?

Vasca vecchissima, proprietaria dice che la ho danneggiata io

buongiorno, sto entrando in un nuovo appartamento dove le tende da sole sono rotte, ma è giusto che debba rifare io??

Incuranza da parte dell’inquilino del mobilio della casa

 

Tags:

2 Risposte a Affittare un immobile arredato o non arredato, ecco cosa conviene

  1. Martinez scrive:

    Salve, a febbraio devo entrare in una nuova casa ( ancora da finire ), e mi verrà affittata senza mobili, ora mi è venuto un dubbio! Mi sto chiedendo se è obbligo del proprietario mettere almeno ( il water del bagno, la vasca da bagno, il lavabo in cucina ) oppure può lasciare tutto questo alle spese mie e consegnarli solo la chiave?
    Grazie e cordiali saluti.

  2. Juan scrive:

    Ciao Martinez,
    Per qualsiasi dubbio chieda alla nostra Community >> http://bit.ly/1VPO2bK
    Grazie!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>