Specialisti in appartamenti in affitto

Le migliori zone in cui vivere a Venezia (se sei uno studente)

Le migliori zone in cui vivere a Venezia (se sei uno studente)

settembre 17, 2015 • Preferiti, TOP quartieri

L’inizio dell’anno accademico è alle porte e come tutti gli anni inizia anche la caccia all’appartamento nelle città universitarie. Oggi vogliamo darvi qualche dritta per cercare casa a Venezia.

Venezia, la città romantica, antica e misteriosa, ve l’avevamo presentata già per consigliarvi le zone dove vivere a Venezia, ma oggi vogliamo dedicare questo post agli studenti universitari.

Anche se Venezia non è una città così grande, di certo potrà tornar utile vivere un po’ più vicino alla propia sede universitaria e risparmiarsi lunghe camminate o il prezzo dei mezzi di trasporto via acqua.

Con le sue rinomate università, IUAV e Ca’ Foscari, Venezia attira ogni anno migliaia di studenti, i pendolari per certo sono moltissimi, dovuto al fatto che gli affitti sono molto alti, a volte improponibili. Ma troviamo anche chi, venendo da più lontano, decide di viverci.

Ecco allora le migliori zone dove cercare casa a Venezia, se sei uno studente.

CAMPO SANTA MARGHERITA

Le migliori zone in cui vivere a Venezia (se sei uno studente)

Il campo racchiude l’essenza della vita universitaria veneziana ed è il luogo perfetto se si studia a Ca’ Foscari. Infatti si trova in posizione centrale vicino a un po’ tutte le diverse sedi con relative aule. Ma, proprio per la sua posizione centrica, non ti consentirà di trovare affitti proprio economici, la soluzione migliore sarà quindi quella di condividere la stanza.

 SANTA MARTA

Le migliori zone in cui vivere a Venezia (se sei uno studente)

Se sei uno studente dello IUAV invece, sarà meglio focalizzarti in questa zona di Venezia, nel sestiere di Santa Croce. Si trata di una zona un po’ più appartata, ma molto comoda per la vicinanza alla stazione degli autobus e dei treni.

CANNAREGIO

Le migliori zone in cui vivere a Venezia (se sei uno studente)

Se ti iscrivi a Economia questa è la zona in cui ti consigliamo di cercare affitto. Soprattutto per quanto riguarda la zona a Nord della stazione, che ti permetterà di avere acceso veloce alla sede di San Giobbe, dove si trova proprio il dipartimento di Economia e quasi tutte le sue aule.

Tutta Venezia risulta avere degli affitti dai prezzi esorbitanti, peró se non vuoi rinunciare a vivere in laguna e non ti importa spostarti anche coi mezzi a disposizione, i vaporetti, ecco allora che zone come Castelo, la Giudecca e Lido, possono realizzare il tuo sogno.

Le migliori zone in cui vivere a Venezia (se sei uno studente)

Ti consigliamo per vivere in queste zone, di procurarti la Carta Venezia, City Pass Venezia Unica, ti permetterà di accedere a prezzi di biglietti singoli e abbonamenti molto più economici.

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>