
Per gli amanti della solitudine, della pace o del ritiro volontario, l’ ecocapsula degli slovacchi Nice Architects può essere una soluzione ideale. Non è solo un abbozzo: si può già ordinare e ricevere a fine anno – è già in produzione, ma ha subito alcuni ritardi.
Il suo prezzo è ancora un mistero, anche se di certo l’ ecocapsula non sarà economica: solo il fatto di inviarla dalla Slovacchia in un contenitore di vendita standard costerà qualche migliaia di euro.
Ecocapsula autonoma
Secondo la web dell’azienda sappiamo che l’ ecocapsula ha circa quattro metri e mezzo di lunghezza, 2,5 di altezza e 2,25 di larghezza. Pesa 1.500 kg e ha una potenza di 9.700 Wh, grazie ad una turbina eolica e pannelli solari.
Potrà anche filtrare l’acqua piovana. L’idea è quella di essere autonomi come se si fosse sullo spazio.
Una casa con tutto il necessario
Si adatta perfettamente per una coppia, dato che c’è il bagno, doccia, angolo cottura integrato e letto pieghevole, proprio come una roulotte.
L’ ecocapsula ha anche diverse finestre e vari armadi per mettere in ordine tutto ciò che serve a ritirarsi nella grotta e scappare via dalla pazza folla.
Sia per i timidi che per i solitari oppure per i naturalisti e i curiosi del mondo, c’è un nuovo posto in cui vivere.
Vivere in una casa dalle dimensioni di un loft del centro ma lontano dalla civilizazione è possibile grazie alle nuove ecocapsule.
Fonte: microsiervos
Tags: idee geniali
la vostra ecocapsula casa mi piace molto sarei molto interessato per l aquisto dove ordinarla e dove casomai prenotarsi in attesa di una vostra risposta porgo distinti saluti max
Buongiorno Max,
grazie per il tuo commento.
Puoi consultare il sito della casa produttrice sul loro sito web ufficiale: http://www.ecocapsule.sk/
Contatta direttamente loro per piú informazioni.