Specialisti in appartamenti in affitto

Le nuove batterie autosufficienti per la casa

Le nuove batterie autosufficienti per la casa

marzo 4, 2015 • Risparmiare sulle bollette

Le nuove batterie autosufficienti per la casa, di Tesla, permetteranno alle famiglie di essere autonome, dato che sarà possibile fornire energia senza essere connessi alla rete elettrica.

 

Sembra essere la fine delle bollette e delle fonti energetiche fossili. Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha annunciato che la società è disposta a produrre nuove batterie indipendenti, sulla base di un sistema di accumulo di energia. Non è stato specificato il funzionamento preciso di queste batterie, ma a quanto pare, si potranno nutrire abitazioni e aziende.

Le nuove batterie autosufficienti per la casa

Generatore elettrico

Non abbiamo maggiori dettagli sulla potenza o il prezzo delle batterie. Ma potranno funzionare come generatore in caso di mancanza di corrente. Sarà quindi un modo rivoluzionario per nutrire le casa, che porrebbe fine al vecchio modello dalla rete elettrica.

Questo progetto di Tesla non è un caso isolato, altre società stanno lavorando a batterie simili. Ad esempio Toyota, usa dell batterie per le automobili che possono essere estratte e utilizzate per alimentare una casa durante una settimana. Nissan ha prodotto anche delle batterie in grado di alimentare una casa in modo autonomo.

Le nuove batterie autosufficienti per la casa

Produzione energia alternativa

Tesla sta scommettendo sulla produzione di energia, in modo autonomo, e rinnovabile, ha già collaborato con Solar City, per creare sistemi di storage di energia attraverso tetti fotovoltaici.

Sembra che il mercato stia indagando per una energia alternativa. La fine dei combustibili fossili è sempre più vicina e dobbiamo essere pronti per una nuova generazione di energia distribuita piuttosto che la produzione centralizzata che ha dominato negli ultimi anni. Inoltre, l’energia rinnovabile può essere un’alternativa per sostituire petrolio o gas.

Le nuove batterie autosufficienti per la casa

Il futuro energetico è in arrivo e Tesla sembra prendere vantaggio nella gara delle innovazioni.

 

Fonte: Greenme

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>