Specialisti in appartamenti in affitto

Le migliori zone dove vivere a Verbania e Stresa

Le migliori zone dove vivere a Verbania e Stresa

marzo 16, 2015 • TOP quartieri

 Il lago Maggiore, lago alpino del Nord Italia e della Svizzera, è il secondo lago più grande d’Italia (dopo quello di Garda). Molti sono i piccoli comuni che lo costeggiano e se state pensando di trasferirvi in questa zona, dovrete assolutamente fare chiarezza e sapere quale sarà il paese da scegliere, che piú si adatta alla evostre esigenze. Il clima è alpino, rigido e piovoso nei mesi invernali e fresco e gradevola durante l’estate. Meta di turismo, in gran parte tedesco, svizzero ed austriaco, ospita molti storici hotel di lusso e molti camping super attrezzati per potere godere a pieno della natura. Premettendo che i comuni che fanno parte di questa zona sono moltissimi, in questo primo articolo vi presenteremo 2 comuni: Verbania e Stresa.

Dove vivere a Verbania

Se state cercando casa in affitto a Verbania, vi farà piacere sapere che è stata eletta piú volte nel corso degli anni la città più vivibile d’Italia. Questa piccola cittadina prossima alla Svizzera solo 38 kilometri da Locarno ed è nata negli anni ’40 in seguito all’unione di altri due comuni: Intra e Pallanza, che possono essere considerati due quartieri della stessa città, anche se in realtà si tratta di frazioni. Da alcuni anni sono state costruite delle piste ciclabili molto ben pensate che attraversano la cittadina e permettono di costeggiare il lago, evitando le strade principali, che collegano un comune all’altro,  e sono abbastanza strette e piene di curve. Si tratta della cittadina piú grande del lago Maggiore ed infatti vi si possono trovare ospedali, supermercati e tutto quello di cui potreste avere bisogno.

Intra è praticamente il centro storico della città, come un piccolo borgo tipico della zona alpina. La parte sul lago, prettamente turistico è Pallanza in cui troverete molti ristoranti e locali di intrattenimento.

In linea generale la vita qui è molto tranquilla ma non necessariamente noiosa. La forte presenza del lago e della montagna donano un’atmosfera rilassata, l’aria pulita e l’ordine generale arichitettonico influiscono molto sulla vita di tutti i giorni.

Raccomandiamo vivamente una visita ai Giardini botanici di Villa Taranto,un vero angolo di paradiso, dove la natura la fa da padrona.

Le migliori zone dove vivere a Verbania e Stresa

Dove vivere a Stresa

Stresa è un elegante comune che si affaccia sul lago Maggiore. Rinomata località turistica è perfetta per sfruttare al megblio tutte le potenzialità e le opzioni che offre il lago Maggiore. Da qui infatti partono i traghetti che portano alle isole Borromee: Isola Bella, Isola dei Pescatori e Isola Madre. Se stai cercando casa in affitto a Stresa t’interesserà sapere che la zona interna, con i suoi piccoli vicoli è molto tranquilla e con un incanto molto particolare. Se ti piacciono la natura e la montagna è sicuramente un luogo che ti affascinerà, il Mottarone infatti è perfetto per gli sciatori o per fare trekking. La media di un appartamento in affitto a Stresa è di 500 euro per immobili di 90 metri quadrati. Ospita molti hotel storici e lussuosi, soprattutto nella parte che si affaccia sul lago: Regina Palace, Grand Hotel Bristol, solo per citarne alcuni. La stazione ferroviaria collega Stresa ai paesi limitrofi ed a città piú grandi come Novara, Torino o Milano. Perfetta quindi per coloro che lavorano nelle grandi città ma vogliono vivere lontano dal caos ed immersi nella natura e nella tranquillità.

Le migliori zone dove vivere a Verbania e Stresa

Se vuoi saperne di piú sulle zone del lago Maggiore, ti consigliamo di fare una domanda alla nostra Community, dove potrai chiedere consigli sui Comuni, sulle zone migliori in cui cercare casa in affitto.

 

Tags:

2 Risposte a Le migliori zone dove vivere a Verbania e Stresa

  1. francesco scrive:

    Salve,
    la zona del lago maggiore rientra tra una eventuale scelta di luogo dove poter risiedere. Gradirei avere informazioni circa i luoghi ed eventuali svantaggi come elevata umidità,presenza di zanzare ed altro…grazie mille.
    cordialità, francesco

  2. francesco scrive:

    da francesco, inviata per errore precedente mail ,era per la community,
    chiedo scusa.
    Articolo magnifico!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>