Specialisti in appartamenti in affitto

La zona Ovest di Milano diventa il cuore del mercato immobiliare

La zona Ovest di Milano diventa il cuore del mercato immobiliare

maggio 19, 2016 • Attualità, Preferiti

In questa zona si concentrano delle aree in crescita come Citylife, Portello ed Expo. Si prevede che nei prossimi tre anni, vengano investiti 5 miliardi nella costruzione di nuovi edifici.

Nell’ovest di Milano, sono concentrati dei grandi progetti che renderanno questa zona uno dei principali motori della crescita del mercato immobiliare nella città. Tra i nuovi progetti, il più importante sarà il Pharo, una moderna torre di 15 piani.

Milano resta la capitale immobiliare d’Italia, l’anno scorso si sono realizzati 26700 acquisti residenziali.

Ma mentre il centro della città offre sempre meno immobili residenziali, dal momento che la maggior parte sono destinati a uffici o aziende, il grande boom immobiliare si sta verificando nella zona ovest della città.

Zona in crescita

La zona Ovest di Milano diventa il cuore del mercato immobiliare

Il futuro della città lombarda, avrà il suo epicentro nell’Occidente, secondo i calcoli di ‘Scenari Immobiliari‘ tra il 2016 e il 2018 ci saranno 27.000 proprietà disponibili, un terzo delle quali saranno nuove costruzioni o ristrutturazioni complete.

Pertanto, oltre il 30% dell’attività immobiliare si svolgerà in quest’ area di Milano, in cui si concentreranno i progetti residenziali Citylife o Parco Vittoria oltre all’urbanizzazione della Fiera e dell’Expo.

Nuovi progetti

Il progetto più sorprendente è il Pharo, una torre di 15 piani costruito in vetro tra via Gattamelata e Teodorico e Traiano. Ma non è l’unico progetto concreto che trasformerà la fisionomia ovest di Milano.

La zona Ovest di Milano diventa il cuore del mercato immobiliare

La ristrutturazione del Parco Vittoria doterà la zona di aree verdi e ricreative. Intorno a San Siro, si prevede la costruzione di nuove case per i giovani studenti.

Pertanto, chi ha in mente investire nel mercato immobiliare a Milano è il momento di guardare verso ovest.

Fonte: askanews

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>