
Oggi è la Giornata Mondiale della Terra. Ci sono molti modi per prendersi cura del nostro pianeta, il più semplice è quello di avere piante in casa.
Non importa dove vivi, si può sempre trovare una pianta adatta alle condizioni della tua casa. Basta posizionarla nel posto giusto e curarla di tanto in tanto.
Quindi se vuoi decorare e acclimatare la tua casa, devi scegliere delle piante giuste.
Piante adeguate
Basta con delle fiori di plastica nella tua casa! Non avere paura di ammazzarle o di annegarle, con una semplice attenzione, la tua casa fiorirà e profumerà.
Non sempre, è facile far crescere una pianta in case buie o fredde, quindi è meglio avere delle piante grasse, cactus o piante che resistono senza luce o basse temperature.
Virtù delle piante
Se l’arredamento non fosse un motivo sufficiente per acquistare una pianta, ti diamo altri motivi per cui dovresti avere una pianta in casa:
- Ossigenano la tua casa: Depurano l’aria e riempiono l’atmosfera della stanza.
- Rilassano: Il loro colore e bellezza potenziano un umore positivo degli abitanti della casa. Causa un senso di benessere e di armonia che non ha nulla da invidiare ad una lezione di yoga.
- Equilibrano: Sia la temperatura, atenuandola nei mesi estivi e producendo calore in inverno. Per non parlare del rumore, in quanto agiscono come uno schermo contro i suoni esterni nella più piccola e al chiuso.
- Idratano: Umidificano l’aria rendendo la nostra pelle più idratata.
- Attivano: Non solo fanno circolare l’aria e l’umidità nello spazio, ma anche aumentano le prestazioni, efficienza e concentrazione. Sono quindi candidati perfetti per occupare uno spazio nei luoghi di lavoro o di studio.
Per tutto questo e molti altri motivi, celebra la Giornata Mondiale della Terra nel migliore dei modi: regalati una pianta.
Tags: arredamento