Specialisti in appartamenti in affitto

Da dove entrano i ladri nelle nostre case?

Da dove entrano i ladri nelle nostre case

luglio 6, 2016 • Consigli domestici, Preferiti

L'estate è una stagione di sole e di felicità, se non fosse per le zanzare ed i ladri. Sai quali sono le zone da dove entrano i ladri nelle nostre case?

I condomini sono sempre più grandi ed impersonali. Ci sono diversi ingressi delle case ed i vicini non si conoscono fra di loro. Quindi, è sempre più facile per i ladri accedere semplicemente a piedi attraverso il portone o il garage.

Ma non è l’unico modo in cui possono entrare nelle nostre case. Soprattutto in estate è molto usuale che entrino attraverso le finestre o i tetti.

Da dove entrano i ladri nelle nostre case

Di seguito vi diamo alcuni consigli per proteggere le aree più vulnerabili della vostra casa.

Accesso dei ladri attraverso l’ingresso principale

Questa è la forma di acceso più semplice e rudimentale per i ladri. Perfetta per entrare in qualsiasi momento, senza destare sospetti. Se è necessario citofonare o parlare con il portiere, possono spacciarsi come parenti di un vicino, elettricisti o anche dal postino.

Pertanto, è importante per limitare l’accesso e identificare tutte le persone che entrano o escono dal cancello della casa.

Da dove entrano i ladri nelle nostre case

Attraverso la porta del garage

Un altro luogo da dove i ladri di solito entrano è la porta del garage. I secondi che impiega la serranda per chiudersi completamente sono sufficienti per entrare di nascosto, e poi accedere agli appartamenti oppure semplicemente effettuare rapine nel garage stesso.

Sarebbe pertanto auspicabile installare un sistema di video-sorveglianza o ostacolare l’uscita dal garage, in modo che, se entrano i ladri rimangano intrappolati.

Attraverso le finestre

Un altro punto di ingresso per i ladri, sono le finestre, anche se tendono ad accedere sempre di notte, quando nessuno può vederli. Per evitare ciò possiamo installare griglie o un sistema di sicurezza con allarme, in modo che in caso di intrusione venga inmediatamente avvisata la polizia.

Da dove entrano i ladri nelle nostre case

Accesso tramite i tetti comunitari

I ladri possono anche arrivare a casa vostra attraverso i tetti, saltando da un tetto all’altro. Pertanto è necessario installare dei sistemi di allarme o chiudere con precisione l’accesso ai tetti.

Se non volete avere delle spiacevoli sorprese questa estate, fate molta attenzione e seguite questi suggerimenti.

Fonte: fotocasa

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>