Specialisti in appartamenti in affitto

Come pagare meno sulla bolletta del telefono e internet

Come pagare meno sulla bolletta del telefono e internet

gennaio 14, 2016 • Consigli domestici, Preferiti

Alcune proposte alternative per diminuire le cifre della bolletta telefonica. Guarda un po' qui:

La bolletta del telefono a volte è una spesa non proprio gradita. Concordiamo una tariffa con l’operatore telefonico e quando arriva l’ importo da pagare, chissà perchè, è sempre più caro. Pochi euro in piú e quindi lasciamo correre, peró a lungo andare si fanno sentire. Abbiamo pensato ad alcuni piccoli trucchi per cercare di pagare meno sulla bolletta del telefono e internet.

#1 Usa il 4G

Quasi tutti siamo convinti che per avere l’ ADSL o la fibra ottica dobbiamo per forza possedere una linea del telefono fisso e quindi pagare un servizio fisso al mese che in realtà non abbiamo bisogno. È possibile vivere senza telefono fisso ed avere Internet. Come? Utilizzando il 4G. Come funziona: l’impresa telefonica ti recapiterà a casa un router con una SIM con connessione 4G e cosí giá avrai internet in casa.

#2 Chiama con Skype, FaceTime o WhatsApp

Un ottimo modo per ridurre la tariffa di Internet potrebbe essere iniziare a cambiare le tue abitudini utilizzando queste applicazioni che sfruttano la tecnologia VoIP  (Voice over IP) per effettuare chiamate. In questo modo utilizzerai la connessione dei dati della tua linea. I vantaggi? È gratis! Ci sono anche dei lati un po’ meno postivi: dipende dalla disponibilità dei tuoi dati. Per farti un’idea: VoIP consuma meno di 1 MB (740,6 kilobits al secondo con WhatsApp e 875 con Skype). Dovrai anche tenere in considerazione che molte chiamate potrai farle connesso alle reti WiFi pubbliche o del lavoro, e cosí eviterai di usare i tuoi dati.

Come pagare meno sulla bolletta del telefono e internet

#3 Controlla il tuo piano tariffario

Conosci tutte le clausole del tuo piano tariffario? È possibile che qualcosa ti sia sfuggito, ecco il perchè ti ritrovi sempre a pagare piú di quello che pensavi. Oppure stiamo consumando meno di quello che pensi ed esiste una tariffa che si adatta meglio alle tue esigenze.

Consiglio: chiamate il vostro operatore telefonico e chiedete di parlare con un’ assistente per farvi spiegare le varie opzioni e trovare quella che fa al caso vostro.

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>