Specialisti in appartamenti in affitto

È arrivato l’ autunno, celebriamolo in casa

È arrivato l’autunno, celebriamolo in casa

ottobre 17, 2016 • Consigli domestici, Preferiti

L’autunno colora di giallo e arancione le strade delle città, perchè non accogliere questo mese decorando a tema la nostra casa. Ecco tante idee in armonía con la stagione che stiamo vivendo.

Con l’arrivo dell’ autunno la città si colora di giallo, arancione e rosso, arrivano le prime giornate fredde e ci si rintana in casa con piacere. Ecco allora tante belle idee per vestire la propia casa d’ autunno e attività per godere a pieno di questa stagione:

  •  Fare lunghe passeggiate

Nelle giornate di sole tiepido uscite a passeggiare nel bosco o nel parco della città, portate con voi uno zainetto e raccogliete foglie, castagne, ricci e rami di bacche, vi torneranno utili per decorare casa. Godete del paesaggio e cimentatevi nella fotografía, non potranno che uscire dei capolavori. Facendovi innamorare di questa stagione cosí particolare.

È arrivato l’ autunno, celebriamolo in casa

  • Creare un erbario di foglie

Le foglie raccolte dai stupendi colori dell’ autunno vanno essicate per poter durare. Per essiccarle al meglio il metodo più semplice sarà quello di posizionarle tra due fogli di carta bianca e schiacciarle con dei pesi, per esempio dei libri. Un paio di settimane e le foglie saranno perfetti decori per la vostra casa.

È arrivato l’ autunno, celebriamolo in casa

  • Realizzare dei decori fai da te

Con gli elementi naturali raccolti durante le vostre passeggiate potrete decorare l’entrata di casa o qualsiasi angolo  vi sembri più opportuno. Le pigne per esempio sono perfette per creare stupendi centri tavola o come contorno a candele profumate. Rami, foglie e bacche debitamente intrecciati vi permetteranno di creare stupende ghirlande con cui decorare la porta di casa. Un ottimo biglietto di presentazione per i vostri invitati.

È arrivato l’autunno, celebriamolo in casa

  • Invitate gli amici a cena

Con una casa cosí originalmente decorata e accogliente potrete godere di serate rilassanti in compagnia degli amici. La tavola potrà essere decorata a tema autunno con gli elementi da voi raccolti, con delle mini zucche e i colori tenui della terra.

È arrivato l’autunno, celebriamolo in casa

  • Sbizzarritevi con le zucche e i prodotti di stagione

A parte essere degli elementi decorativi molto carini, la zucca potrà essere l’elemento principale del menú che offrirete. Da zuppe succulente a risotti dal sapore e colore dell’autunno, lascerete i vostri ospiti a bocca aperta. Vi sono poi anche tanti altri ingredienti tipicamente autunnali, come ad esempio le castagne, con cui possono esser preparate torte speciali, o semplicemente preparate come caldarroste; il tartufo bianco, i funghi, noci, nocciole, ecc.

È arrivato l’autunno, celebriamolo in casa

  • Preparare le conserve

Nelle giornate di pioggia perchè non occupare il tempo preparando delle buonissime conserve? Mele, loti, castagne e uva sono solo alcuni dei frutti di stagione che più si prestano a diventare deliziose confetture. Oltre ad essere perfette per le vostre colazioni durante tutto l’ autunno – inverno, potrebbero anche diventare il regalo natalizio perfetto e molto gradito per i vostri amici.

È arrivato l’autunno, celebriamolo in casa

  • Una domenica di relax

Con l’ autunno si apre la stagione delle domeniche di relax. Cosa c’è di meglio di un libro, divano, plaid, caldarroste e torta di mele appena sfornata? Da soli o in compagnia sarà comunque piacevole dedicare un po’ di tempo a se stessi ed a chi amiamo. Risultato batterie ricaricate è assicurato.

È arrivato l’autunno, celebriamolo in casa

Amate anche voi questa stagione con i suoi colori e sapori? Fateci sapere le vostre abitudini, le vostre idee di decorazione della casa o le vostre ricette autunnali.

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>