
La Latteria Nora a Bologna è un negozio davvero curioso in cui è possibile trovare prodotti diversi, per questo motivo è un luogo frequentato da una clientela trasversale.
I suoi proprietari provengono dalla Sicilia, Trentino ed Abruzzo, di conseguenza la varietà dei prodotti alimentari comprende prodotti che vengono da varie regioni italiane, offrendo varietà e qualità ai clienti.
Ortofrutta, salumi e formaggi
La cantina ha uno spazio ortofrutta, e un’altro di salumi e formaggi.
Gli articoli provengono direttamente da produttori locali. La selezione garantisce prodotti di qualità, freschi e stagionali.
Inoltre, si vendono marmellate e pane artigianale.
Gin e birra artigianale
Ma il vero tesoro della Latteria è la sua selezione di gin. Nella bottega è possibile trovare una varietà di marche, sia di gin (circa 80) che di tonica.
Il gin proviene dal Regno Unito, la Svezia, la Spagna o la Francia. Di tanto in tanto, si organizzano degustazioni di gin nel locale.
Questo negozio è un punto di riferimento per gli amanti del gin tonic a Bologna, perché si possono trovare sia dei prodotti unici, così come le classiche marche di gin.
Latteria di quartiere
L’arredamento e la gamma di prodotti venduti nella Latteria Nora cerca di ricostruire lo stile dei vecchi negozi alimentari di quartiere che sono scomparsi negli ultimi anni. Un punto d’ incontro in cui poter chiaccherare e scoprire nuovi prodotti ogni settimana.
La bottega si trova in via Marsala 13, ed è aperta dal lunedi al sabato dalle 8.00 alle 20.00. Vi consigliamo di passare da lì, dato che è uno spazio diverso, in cui si possono trovare sia prodotti che persone diverse.
Fonte: ilgin
Tags: Guida città