
Vi presentiamo alcuni illustratori di cui siamo fan, fate un giro nei loro profili di Instagram, siamo sicuri che li apprezzerete anche voi!
Jean Jullien
A questo disegnatore grafico francese, vecchio alunno delle prestigiose scuole Central Saint Martins e Royal College of Art, sembra non bastargli il foglio e disegna praticamente su tutto quello che trova. Dalla frutta, ai bicchieri passando per le proprie mani e pareti. Il suo senso dell’humor e la sua ironica forma di interpretare la realtà quotidiana lo hanno portato a collaborare con The Guardian, The New York Times.
Magari non ti suona il suo nome, ma sicuramente hai visto la sua opera Peace for Paris, il simbolo della pace con la Tour Eiffel che creó contro il terrorismo.
Bakea
Dietro questo pseudonimo si nasconde l’illustratore, direttore di arte e scultore Juan Carlos Paz. Ha lavorato molti anni in agenzie di pubblicità, ma alla fine ha optato per dedicarsi a dare vita a mostruose opere di flora e di fauna, simpaticissime e strane. Le immagini del suo profilo di Instagram sono tra l’inquietante ed il naif.
Lucas Levitan
Brasiliano, ma da anni a Londra, invade foto di Instagram di altra gente con le illustrazioni dei suoi pallidi personaggi super comici. Utilizzando l’ hashtag #IWantToBeInvaded gli starai dando carta bianca per disegnare sulle tue foto del tuo profilo, decontestualizzandole ed intervenendo con la sua ironica (ed a volte uscura) visione.
Laura Pacheco
Lauraè capace di plasmare come nessun’altro i problemi quotidiani che ci assillano. Nel suo profilo Instagram trovete disegni che sono delle vere e proprie storie con apparizioni speciali di alcuni componenti della sua famiglia.
Geoff McFetridge
Una delle sue opere è appesa sopra al camino della casa di Jonathan Adler e Simon Doonan. Con il suo stile minimalista ed i suoi disegni sempre con un doppio senso ed illusioni ottiche, questo canadese ha ricoperto tavole di skate, tele e pareti di gallerie d’arte. Che ve ne pare?