
È arrivato dicembre e il Natale è alle porte: se sei alla ricerca di idee particolari e low cost per accendere davvero la magia delle feste, qui troverai alcuni consigli utili per portare in casa colore, allegria e spensieratezza.
Decorazioni dell’ albero di Natale
Per festeggiare al meglio il Natale, in ogni casa non può mancare uno dei protagonisti: l’albero. Non è importante se sia vero o sintetico, e in mancanza di spazio lo si può addirittura “dipingere” o appendere sulle pareti.
Se invece preferisci puntare su addobbi d’impatto, perché non prendere in prestito dalla cucina alcuni stampi per i biscotti?
Hai mai pensato che basta dipingere di bianco un tappo di sughero di spumante, disegnarci sopra due occhietti e una bocca per ottenere un piccolo pupazzo di neve?
Un’ottima idea per far divertire anche i più piccoli consiste nel creare i propri addobbi con carta e pennarelli. Ecco un esempio molto semplice:
La porta come biglietto natalizio
Le decorazioni natalizie sulla porta di casa dicono molto di te: sono il biglietto da visita che accoglie amici e parenti nelle giornate di festa e rappresentano lo spirito natalizio che gli ospiti troveranno all’interno dell’appartamento. Che ne dici di un fiocco rosso per gridare a tutti “Buon Natale”?
Le ghirlande natalizie sono molto eleganti: basta appenderle al centro della porta e il gioco è fatto! In commercio esistono tanti modelli di diverse dimensioni e realizzati con stili e materiali differenti: dal cartone alla plastica, dalla lana alla juta, non ti resta che scegliere la ghirlanda che più si adatta alla tua idea di Natale. Se la ghirlanda viene esposta all’esterno, ricorda di non impiegare lampadine o materiali come il feltro o la lana, poiché si rovinerebbero irrimediabilmente con la pioggia.
Il Natale in tavola
Esiste qualcosa di più natalizio delle candele colorate? Sono in grado di creare un ambiente caldo e accogliente, e dopo le feste possono essere riciclate. Per trasformare delle semplici candele in perfette decorazioni natalizie e creare la giusta atmosfera basterà un piccolo tocco di fantasia! Prendi, per esempio, dei vasetti di vetro per la marmellata, colloca due pigne sul fondo e ricoprile d’acqua; posiziona al centro un cerino galleggiante: otterrai un centrotavola fai da te, da personalizzare a seconda dell’altezza dell’acqua utilizzata.