
L’artista messicana Frida Kahlo, rimane un’icona artistica. Ma il suo stile è anche una fonte di ispirazione per la decorazione e il design.
Le composizioni di Frida creano ancora tendenza. Anche se è scomparsa nel 1947, la sua tecnica e tematica sono più presenti che mai e fanno parte della moda. Anche nel campo della decorazione.
Se vuoi dare un tocco di originalità alla tua casa con uno stile messicano, naif ed etnico, vi diamo alcuni suggerimenti:
La libertà di Frida Kahlo
La prima cosa è non avere paura di aprirsi a nuove cose. Decora con assoluta libertà e senza censura, tutto ha un posto nel nostro arredamento.
Colori forti
Una delle caratteristiche del lavoro di Frida Kahlo è la miscela di colori complementari. Un esempio di questo è la sua casa in Coyoacan in blu cobalto.
Alcune delle miscele che vi consigliamo sono:
- Nero e magenta
- Blu cobalto e magenta
- Verde e giallo
- Nero e giallo
Fiori e frutti
La natura è molto importante nell’attività di Frida. Elementi di vita e di freschezza che evocano la vegetazione del Messico. Puoi mettere piante colorate o ciotole di frutta nel salone. Energia positiva per riempire i vostri momenti di relax.
Animali tropicali
Non ti consigliamo di avere un pappagallo in camera. Ma si può decorare con elementi tropicali come piume, o disegni in quadri, cuscini o carta da parati.
Decorare il giardino
Non solo si può usare l’ispirazione di Frida Kahlo per decorare l’interno della vostra casa. Se avete un giardino, vi saranno anche utili alcuni suggerimenti come l’utilizzo di piante del deserto come cactus, agave o yucca.
È possibile utilizzare tessuti messicani di colori diversi per creare un angolo relax con delle amache. Un dettaglio singolare può essere quello di cambiare posto alle cose, posizionando oggetti al di fuori del loro luogo naturale, dando un tocco originale e innovativo.
Fonte: Dalani
Tags: arredamento