Specialisti in appartamenti in affitto

Tendenze arredamento autunno: ecco le novità

Tendenze arredamento autunno 2018: ecco le novitá

novembre 13, 2018 • Idee per arredare, Preferiti

Le nuove tendenze arredo casa prevedono un distacco dagli stili visti gli anni passati. Ecco qualche curiosità e novità per l'arredamento della nostra casa per il periodo autunno/inverno.

Fervono gli animi di chi è curioso di conoscere le tendenze d’arredamento della nuova stagione: l’attenzione è davvero alle stelle. Comodità sarà la parola d’ordine. Lo stile nordico è ancora protagonista con i suoi ambienti caldi e il suo design minimal, ma questa sarà la stagione dell’Art déco, dei colori accesi e saturi, dei vetri colorati e dei metalli dorati.

I colori

L’anno scorso è stato caratterizzato dai tenui e timidi colori pastello, quest’anno le tendenze dei colori dell’arredamento cambiano totalmente.

I colori protagonisti saranno verde scuro, giallo limone, blu elettrico e rosso intenso, in apparenza complessi da abbinare ma in realtà spettacolari in chiave visiva.

Toni accesi e saturi ma sempre forti, capaci di regalare all’ambiente un tocco carismatico e frizzante lasciando da parte quello romantico dei colori pastelli.

Un evergreen che non passerà di moda nemmeno quest’anno sarà quello del bianco e del nero, con un tocco di senape per alleggerire le atmosfere.

Tendenze arredamento autunno 2018: ecco le novitá

Vetri colorati, metalli dorati e Art déco

Saranno gli anni Venti, l’Art déco e i suoi pattern a predominare nelle eleganti soluzioni d’arredo per la nuova stagione. Il vetro sarà uno degli indiscussi protagonisti: lo vedremo principalmente nelle sue versioni decorate e stampate, con texture super moderne e semitrasparenti. Non mancheranno i vetri temperati, plissettati e serigrafati.

Tavolini da salotto argentati e laccati, lampadari in sospensione cromati in oro, mobili con fantasia in marble e non solo. I complementi di arredo in tonalità rosa metallizzato, che hanno già fatto capolino nelle scene dell’interior design, conquisteranno il proprio posto in moltissime case.

Tendenze arredamento autunno: ecco le novitá

Design sostenibile

Zero sprechi, riciclo e una casa “organica”: la sostenibilità non è ormai solo un modo di vivere, ma anche un modo di arredare. Il richiamo alla filosofia d’arredo giapponese è molto evidente quando si parla di design sostenibile, in puro stile Zen. È una tendenza che va di pari passo con la ricerca della funzionalità degli arredi, anch’essa Zen e tipica di stili come il nordico e il minimal.

Interior design bedroom in black and white colors.

Mobili multifunzionali

I mobili trasformabili conquistano il mondo del design, sempre più attento ad arredi salvaspazio per assecondare le esigenze dei nostri tempi: soluzioni pratiche ma anche belle da vedere.

Particolare attenzione alla capacità di sfruttare tutti gli spazi: quello tra il pavimento e il materasso, per esempio, può essere sfruttato efficacemente grazie a cassetti a scomparsa inseriti nella struttura del letto in legno.

Share

Tags:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

/html>