
Se volete rinnovare la vostra stanza da letto potreste partire propio dal protagonista assoluto: ovvero il letto. Senza spendere una fortuna è possibile realizzare con il fai da te una testiera originale e creativa. Vediamo di seguito quali materiali si possono utilizzare per dare nuova vita al nostro letto e liberando la nostra creatività.
1. Vecchi oggetti riciclati
Con materiali riciclati è possibile creare una testiera originale e di gran effetto. Utillizzate vecchie porte, persiane o pallet, decorateli secondo il vostro gusto, date sfogo alla vostra fantasia, il risultato è davvero sorprendente. Vi consigliamo di lavorare con materiali di grandi dimensioni in modo da creare un effetto di contrasto con il resto dell’arredamento.
2. Luci
Altra idea originale e di gran effetto è quella di arredare con la luce. Potete illuminare la parete creando composizioni verticali, orizzontali; date sfogo alla vostra fantasia.
3. Gigantografie di quadri o foto
Se volete spendere poco, un modo semplice per rinnovare il vostro letto è quello di utilizzare delle gigantografie del vostro quadro favorito o la riproduzione di una fotografia, o se preferite, potrete rimuovere la vecchia testiera e dipingere la parete con adesivi, trasformando la parete stessa in una vera e propria testiera.
4. Assi di legno
Sempre rimanendo in tema ”materiali di riciclaggio” è possibile utilizzare delle assi di legno, tagliati in lunghezze diverse e incollati sulla parete. Soprattutto per gli amanti del rustico il legno si presta bene e dona calore alla vostra stanza da letto.
5. Tela
Per gli amanti dei tessuti è possibile creare una testiera utilizzando la tela. Realizzarla è veramente semplice, basterà scegliere una tela di vostro gusto ( potete optare per una tela a fantasia o di un solo colore) e appenderla alla parete con delle cinghie di metallo, o se preferite con delle cinture. Vi assicuriamo un effetto di gran successo.
Fonte: Bigodino
Tags: arredamento
Interessante grazie